Palazzo dei Congressi

Make Your Move, 10-12 febbraio

Il Palazzo dei Congressi è un complesso congressuale composto da una sala anfiteatrale, sale modulabili, sala banchetti e un’ampia superficie espositiva.

È situato nella zona centrale della Città di Lugano, immediatamente a contatto con le infrastrutture finanziarie e ricreative, il Parco Ciani e con la riva del lago.

La struttura dispone di un autosilo, è a pochi minuti da altri parcheggi ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Centro Esposizioni

Palco ai Giovani, 26-28 gennaio

Il Centro Esposizioni si trova nella zona di Campo Marzio Nord, non lontano dal centro, dall'Università e dal Palazzo dei Congressi. Rappresenta il principale spazio fieristico della Svizzera Italiana, offrendo la possibilità di ospitare manifestazioni per una capacità massima di 2'500 persone.

Lo spazio ha una tradizione fieristica secolare ed è riconosciuto dalla Città di Lugano per la sua importanza strategica nello sviluppo e nella riqualifica del polo fieristico espositivo e congressuale, che rappresenta uno dei modelli di crescita e di sviluppo economico della stessa.

Parcheggia
Campo Marzio

Studio Foce

FRESH, 2-5 FEBBRAIO

Lo spazio concerti Studio Foce accoglie la musica live e contribuisce alla concretizzazione del progetto Foce come polo artistico. La struttura permette di offrire un’ampia proposta musicale introducendo nuovi generi e situazioni.

Molti i nomi noti o da scoprire, internazionali e “di casa”, che hanno calcato il palco dello Studio dalla sua apertura nel 2012. La sala propone anche appuntamenti con il cinema, spettacoli teatrali, laboratori e incontri. Lo scopo è quello di riuscire a creare un cartellone fresco e variato tutelando al tempo stesso l’identità del posto.

Parcheggia
Campo Marzio

Lab_Comacina

FRESH, 2-5 FEBBRAIO

Lo stabile fu costruito verso il 1930 ed era originariamente l’atelier dell’artista ticinese Giuseppe Foglia.

Lab_Comacina è una struttura dedicata alla sperimentazione e all'espressione artistica. Si tratta di uno spazio che per diversi anni ha ricoperto svariate funzioni e che recentemente è tornato ad assumere la sua funzione originaria, ossia uno spazio dedicato alla creazione artistica.

Parcheggia
Campo Marzio

Cinema Iride

FRESH, 2-5 FEBBRAIO

Il Cinema Iride si trova nel cuore del Quartiere Maghetti, proprio nel centro della città di Lugano. Con i suoi 120 posti a sedere offre tutte quelle particolarità tecniche, di qualità e di cortesia che solo una piccola sala può dare.

Il Cinema Iride non ha scopo commerciale ed è sostenuto dalla Fondazione Maghetti, proprietaria degli stabili. È gestito da un gruppo di giovani che si dividono i vari compiti di operatore, cassiere e maschera e che hanno in comune una grande passione per il cinema.