Le attività proposte in collaborazione con la Street Art Academy hanno lo scopo di fornire ai presenti una griglia di interpretazione per poter comprendere meglio le discipline della Cultura Hip Hop che intendono approfondire, cercando di trasmettere la conoscenza basica per praticarle in autonomia. I partecipanti verranno guidati nel lavoro da un equipe di artisti affermati nel panorama di genere, che restituiranno in maniera chiara la loro passione per la disciplina della quale si occupano. Street Arts Academy è una associazione di promozione sociale (APS) che realizza progetti ed attività

formative condotte attraverso le discipline classiche e gli elementi della Cultura Hip Hop (MCing, DJing, Writing, B-Boying, Beatmaking, Beatboxing, ecc.). Lo scopo dell' associazione è quello di creare, regolamentare, proporre e tutelare una serie di percorsi aggreganti ed istruttivi (laboratori, corsi, workshops, eventi, iniziative per la riqualificazione del territorio, ecc.) che consentano la maturazione individuale dei partecipanti in un ottica di gruppo.
L'iscrizione è da fare in loco e il costo di partecipazione è compreso nel biglietto d'entrata a Make Your Move.

DJing - MCing - Writing

Il lavoro si dividerà in tre momenti fondamentali: uno incentrato sull'origine della disciplina, uno di scambio dedicato alle domande ed uno pratico durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare in prima persona il lavoro con gli strumenti propri delle arti di appartenenza.

Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere una disciplina e partecipare al workshop della durata di due ore circa. Per ogni partecipante verrà messo a disposizione il materiale necessario per lo svolgimento dei workshops.